Impianti Civili

Icona

Impianti Elettrici

Immagine

Origlia Impianti inizia la sua storia nel 1983 partendo proprio dall'impiantistica civile. Dalla progettazione e dimensionamento dell'impianto stesso, secondo capitolato oppure seguendo direttamente quelle che sono le richieste del cliente.

Passando per la corretta posa dei condotti, studiata sempre in funzione della comodità per senza ulteriori opere murarie.

Per arrivare alla vera e propria realizzazione dell'impianto, con appositi salvavita ed interruttori che dividono in maniera comoda e funzionale la Vostra abitazione, tutto rigorosamente a norme delle vigenti leggi e rilasciando apposita dichiarazione di conformità dell'impianto.

Origlia impianti si avvale dei marchi più prestigiosi sul mercato, quali Ticino & Gewiss per esempio, che offrono prodotti qualitativamente superiori e prestigiosi esteticamente.

Espandi Riduci


Icona

Sistemi su Bus - Scenari Domotici

Immagine

Dinamica e sempre al passo coi tempi, Origlia Impianti si è specializzata riguardo alla grande novità di mercato per le applicazioni civili rappresentata dai sistemi su bus la domotica.

La domotica o home automation (automazione domestica) è la disciplina che si occupa dell'integrazione delle tecnologie che consentono di automatizzare in modo semplice, flessibile ed economico, una serie di operazioni all'interno della casa, rendendola più confortevole e sicura.

Per questo nasce la “Casa Intelligente”, un sistema opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato al fine di rendere più agevoli le attività all'interno dell'abitazione (quali accensione luci , attivazione e comando elettrodomestici , gestione climatizzazione , apertura di porte e finestre, ecc.) di aumentarne la sicurezza (controllo anti-intrusione, fughe di gas, incendi, allagamenti, ecc.) e di consentire la connessione a distanza con servizi di assistenza (tele-soccorso, tele-assistenza, tele-monitoraggio, ecc.).

Il sistema per la Domotica Casa è progettato per adattarsi alle vostre esigenze ed abitudini ed è di facile e veloce utilizzo per tutti grazie alle intuitive icone dell’interfaccia touchscreen.

Per avere una maggiore cultura su quello che è la domotica ad oggi in Italia visita questo sito: www.domotica.it.
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni od una consulenza gratuita contattaci.

Espandi Riduci


Icona

Impianti di Allarme

Immagine

Per proteggere idoneamente l’interno di un ambiente è sempre consigliabile una doppia copertura, sia sul perimetro che sul volume interno. In ogni caso tutte le apparecchiature sono controllate e gestite da centrali di allarme che possono essere inserite sul posto (con: tastiere, chiavi elettroniche, di prossimità, telecomandi) oppure a distanza anche utilizzando il proprio telefono cellulare.

Protezioni da Interno:

La rivelazione di eventuali intrusi in uno stabile può essere realizzata utilizzando:

Protezioni Perimetrali:

→ contatti magnetici su porte, finestre e/o persiane
→ rivelatori per tapparelle
→ barriere a raggi infrarossi tra finestra e avvolgibile/tapparella
→ rivelatori d’urti/taglio vetro
→ microfoni selettivi

Protezioni Volumetriche:

→ rivelatori a raggi infrarossi (normali, antiaccecamento)
→ rivelatori a micronda
→ rivelatori a doppia tecnologia (infrarosso e micronda)

Protezioni da Esterno:

→ cavi microfonici sulla recinzione contro il taglio e lo sfondamento
→ rivelatori geosismici interrati
→ barriere a micronde
→ barriere a raggi infrarossi
→ rivelatori infrarossi passivi da esterno
→ rivelatori doppia tecnologia da esterno

In caso di intrusioni, oltre al suono delle sirene (interne ed esterne), sul posto possono essere “passivamente” inviati segnali di allarme a distanza mediante vettori di collegamento: combinatori telefonici su rete fissa, cellulari e periferiche radio, oppure “attivamente” mediante dei microtrasmettitori.

Espandi Riduci


Icona

Videocitofonia

Immagine

La vasta esperienza di Origlia Impianti anche in questo campo, ci permette di proporvi, oltre ai tradizionali sistemi, tutte quelle che sono le novità del settore, dotate di funzionalità e di design accattivante per soddisfare in pieno le vostre esigenze ed i vostri gusti.

Realizziamo:

→ Impianti di grandi dimensioni per condomini e grandi applicazioni.

Soluzioni tradizionali civili, adattabili alle esigenze del cliente.

Impianti a "due fili" per installazioni più veloci ma senza rinunciare ad alte performance della qualità audio e video.

→ Fino ad abbracciare tutti gli scenari che trovano applicazione nel campo della Domotica.

Espandi Riduci


Icona

Automazioni Cancelli

Immagine

Anni di esperienza nel settore Automazione Cancelli rendono Origlia Impianti altamente qualificata per ottenere il migliore risultato estetico con il giusto compromesso funzionale.

Soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza:

Scorrevoli: per installazioni nelle quali l'apertura del cancello è permessa di lato allo stesso;

A battente: dove l'apertura viene effettuata sulla carreggiata di transito;

A martinetti idraulici: occultati nel piano del terreno dove si vuole lasciare intatta l'estetica ed il valore del cancello stesso oppure per esigenze di apertura che arrivano fino ai 180°.

Si realizzano inoltre sistemi di chiusura di tipo basculante o sezionale per casa.

Il tutto si completa a dimensione della richiesta del cliente con una vasta gamma di accessori.

Espandi Riduci